Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

LITURGIA DEL MATRIMONIO

Sacerdote:  Carissimi ..... e ..... siete venuti insieme nella casa del Padre perché la vostra decisione di unirvi in Matrimonio riceva il suo sigillo e la sua consacrazione, davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità.Ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l'un l'altro con amore fedele e inesauribile e assumiate responsabilmente i doveri del Matrimonio. Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni:
      Sacerdote:  ..... e ...... siete venuti a celebrare il Matrimonio senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?
      Sposi:  Sì.
      Sacerdote:  Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?
      Sposi:  Sì.
MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO
      Sacerdote:  Alla presenza di Dio e davanti alla Chiesa qui riunita, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Il Signore, inizio e compimento del vostro amore, sia con voi per sempre.
      Sposo:  Io, ......, accolgo te, ......., come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
      Sposa:  Io, ......., accolgo te, ...... , come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
ACCOGLIENZA DEL CONSENSO
      Sacerdote:  Il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe, il Dio che nel paradiso ha unito Adamo ed Eva confermi in Cristo il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e vi sostenga con al sua benedizione. L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce.
      Tutti:  Amen.
BENEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ANELLI
      Sacerdote:  Signore benedici + e santifica l'amore di questi sposi: l'anello che porteranno come simbolo di fedelte;à li richiami continuamente al vicendevole amore.
      Tutti:Amen.
Sposo:  ...... , ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Sposa:  ......, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedelteà. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
      Sacerdote:  Effondi, Signore, su ..... e ..... lo spirito del tuo amore, perché diventino un cuore solo e un'anima sola: nulla separi questi sposi che tu hai unito e, ricolmati della tua benedizione, nulla li affligga. Per Cristo nostro Signore.
      Tutti:  Amen.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.